Chiara Ferragni nel 2017 da Fazio, come pensava fosse il suo futuro: non è andata proprio così

Vi ricordate quando nel 2017 Chiara Ferragni andò da Fabio Fazio? All'epoca aveva parlato in maniera sognante del suo futuro... non è andata proprio c

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Chiara Ferragni andrà da Fabio Fazio domenica prossima, il 3 marzo 2024, dove probabilmente farà chiarezza sulla questione della sua separazione da Fedez. In molti però non sanno che la celebre influencer è già stata a Che Tempo Che Fa il 26 febbraio 2017. Da allora sembrano passati secoli, non solo alla luce delle voci di una separazione da Fedez, ma anche di tutto ciò che è successo in seguito allo scandalo del pandoro gate. Nel 2017, però, tutto era diverso: Chiara era appena stata nominata influencer di moda più importante al mondo da Forbes, lei e Fedez erano fidanzati da qualche mese e ancora non era nato il loro primo figlio, Leone. Ma cosa disse nel salotto buono di Fazio, all’epoca in onda su Rai Tre?

Chiara Ferragni da Fazio nel 2017: cosa disse

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nel 2017, Chiara Ferragni è a un passo dal ritornarci.

All’epoca, il conduttore le fece una domanda: “Dove pensi che ti porterà la strada che hai intrapreso? Che cosa pensi che ti succeda?“.

La sua risposta fu: “Non lo so, guarda. È stato tutto un percorso assolutamente positivo. Ogni giorno mi sveglio sorridente e non mi immagino di come faccia a essere la mia vita“.

Poi Fazio le chiese, in un momento di difficoltà per l’Italia, i giovani e la disoccupazione: “Tu l’altro giorno mi hai detto: ‘io continuo a pensare che comunque ci sia una grande opportunità per tutti, che mai come in questo momento ci sono opportunità in qualunque campo, non solo in quello della moda ma ovunque’. Ne sei sicura?”

Al 100% – rispose lei – secondo me siamo in un momento in cui c’è una nuova ondata di novità, soprattutto verso i giovani. Ci sono nuovi mezzi di comunicazione. Internet e i social media sono assolutamente democratici. Se tu hai voglia di dire qualcosa lo puoi fare. Puoi metterti in gioco e devi metterti in gioco. E di solito questo ripaga, il fatto di crearsi una strada alternativa di solito porta a risultati molto positivi“.

Dopo quella prima volta a Che Tempo Che Fa, Chiara ci è tornata insieme al marito nel 2018… da allora sembra passata una vita… e anche i suoi messaggi sul futuro, non è che si siano proprio avverati.

Il Codacons diffida Che Tempo Che Fa dall’ospitare Chiara Ferragni

Nel frattempo, il Codacons ha emesso una diffida nei confronti del programma “Che Tempo che Fa” in vista dell’annuncio della partecipazione di Chiara Ferragni del prossimo 3 marzo. L’associazione ha dichiarato di essere “Pronta a chiedere il sequestro della trasmissione se l’ospitata non verrà annullata“, come riportato in un comunicato stampa ufficiale. L’organizzazione ha condannato la decisione di dare visibilità all’influencer, attualmente oggetto di indagini per reati considerati gravi, definendola un affronto nei confronti del popolo italiano e della giurisdizione.

Il Codacons ha infatti manifestato preoccupazione per la possibilità che Ferragni possa discutere del caso del pandoro gate senza un adeguato confronto dialettico, presentando esclusivamente il suo punto di vista. Pertanto, l’associazione ha inviato una formale diffida a Nove e Discovery Italia, richiedendo l’annullamento dell’apparizione di Ferragni oppure l’inclusione di un contraddittorio bilanciato in merito alla questione. In mancanza di un’accettazione della richiesta, il Codacons si è detto pronto a intraprendere azioni legali d’urgenza per il sequestro del programma televisivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti